incorpora incorpora condividi link link commenta commenta
Incorpora questo video chiudi
Condividi questo video chiudi
segnalibro segnalibro segnalibro segnalibro segnalibro segnalibro segnalibro segnalibro segnalibro segnalibro segnalibro segnalibro
incorpora test
Vota questo video incorpora
Parole chiave per questo video parole chiave
vota vota parole chiave parole chiave video correlati video correlati luci luci

Bladefish 5000

Grazie a Nautica Sport di Portoferraio (Isola d’Elba), abbiamo potuto provare in immersione subaquea il DPV Bladefish 5000.
Una vera sorpresa! Pensavamo fosse un prodotto destinato più che altro allo snorkeling, con una capacità di trascinamento limitata. Invece, sin dai primi minuti di immersione, ci siamo accorti che il Bladefish è in grado di spingere un subacqueo, dotato di mono bombola da 12 litri, in maniera possente e sicura. Inoltre, la gestione dell’immersione è facilitata dal ridotto ingombro del DPV, una caratteristica molto interessante che si è rivelata importante durante alcune fasi delle nostre immersioni, in particolar modo durante le entrate in acqua e le uscite dagli scogli o dalla spiaggia. Il peso del Bladefish di soli 4,9 KG ci ha permesso di effettuare entratre ed uscite dall’acaqua in completa autonomia a differenza di quanto può accedare con un trascinatori subacquei più grandi e pesanti. Grazie alle tre differenti velocità, gestibili tramite i comodi comandi laterali, ci è stato possibile dosare in maniera opportuna anche l’autonomia delle batterie, accomulatori agli ioni di litio che hanno permesso di effettuare lunghe immersioni perlustrative.
Un prodotto veramente interessante, utile e divertente, grazie al quale abbiamo effettuato anche alcune riprese video con la fotocamera Nikon D3200 e la custodia NIMAR NI3D3200ZM. Alla fine ne è nato un piccolo trailer in formato Full HD. Questo breve filmato mostra quanto sia efficace questo piccolo ma potente DPV e quanto il Baldefish 5000 sia facile da utilizzare.
Preparatevi a volare in immersione!

Le caratteristiche principali del Bladefish 5000
- Batterie ricericabili agli ioni di litio (approvate per il trasporto in aereo).
- Velocità massima in immersione di 5,25 Km/h.
- Assetto neutro senza gli appositi galleggianti da utilizzare per lo snorkeling.
- Peso a secco di soli 4,9 KG.
- Tre marce per 3 differenti velocità.
- Autonomia variabile dai 70 ai 120 minuti (a seconda della marcia utilizzata).

Per maggiori informazioni: www.bladefish.net
Un rigraziamento particolare a Nautica Sport di Portoferraio e ad Angelo, grazie a lui abbiamo potuto provare il Bladefish 5000.